Le mete più social del 2019
Chi dice che un viaggio è solo un’esperienza di vita? Oggi viaggiare è diventato anche un fenomeno social, visto che le foto rappresentano una meravigliosa finestra sul mondo e, nello stesso tempo, uno strumento molto potente per accendere la curiosità di viaggiare. Secondo momondo, il 20% degli italiani usa i social per ispirarsi per i propri viaggi. Quali sono allora le destinazioni più social – e in particolare più Insta-friendly – da visitare nel 2019? Vediamolo assieme, così da avere qualche idea che ci ispiri un fantastico viaggio nelle vie del centro della Capitale, magari alloggiando in un albergo in via Nazionale, come il Floris Hotel oppure qualcosa di più esotico e lontano come le prossime proposte di questo articolo.
Le città più social
Cominciamo da Tokyo, in Giappone, che di certo offre molti spunti interessanti per ogni tipologia di turista: da chi è ama l’arte orientale, fino a chi ama la natura più incontaminata. Ed è proprio per i tanti scenari proposti che la città si pone come soggetto fotografico per antonomasia. Il suo stile moderno e classico allo stesso tempo, la cultura orientale combinata a quella occidentale, il mix di spazi urbani e naturali la rendono una delle destinazioni perfette anche su Instagram. Anche Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, si presta molto in questo senso. Famosa in tutto il mondo per il lusso e le sue infrastrutture innovative, Dubai è la combinazione perfetta di innovazione e tradizione.
Le destinazioni naturali migliori
Le Cascate Tumpak Sewu, in Indonesia rappresentano uno spettacolo della natura. Situate nella parte più a est dell’isola di Giava, offrono 120 metri di altezza e una potenza inimmaginabile per un panorama mozzafiato. Il setting perfetto, insomma, per mille scatti magnifici. Una meta poco conosciuta ma che farà faville – fotografiche – su Instagram per questo 2019 è anche la regione di Menabe in Madagascar, a ovest del Paese. "Menabe" vuol dire "grande rosso" e fa riferimento al colore del terreno di questa terra, nota per il suo “viale dei Baobab”. Immaginiamo, allora, degli scatti al crepuscolo, con cielo e terra in fiamme e prenotiamo il biglietto.
Il mare più social del 2019
Al primo posto, tra le destinazioni marine, c’è la Blue Lagoon in Islanda. Uno dei panorami più irresistibili in tutto il mondo. Situata a poco meno di 40 km dalla capitale Reykjavík, è una delle mete più visitate e conosciute di tutto il Paese. Non parliamo proprio di mare, ma di laguna immersa in un panorama lunare. Fantastica! Infine, c’è Aruba con la sua acqua trasparente e le sue spiagge bianchissime. Poche presentazioni per un’isola paradisiaca che ben si presta a scatti perfetti da postare sui social.