Passa alla mobilità elettrica con Škoda Enyaq
I motori elettrici hanno avuto un periodo di forte sviluppo nell’ultimo periodo. Si tratta di una tecnologia in costante evoluzione, con lo scopo di garantire ottime prestazioni e consumi ridotti al minimo. Un esempio è il nuovo suv coupe di Škoda, Enyaq, disponibile in diversi allestimenti. Enyaq si contraddistingue per una grande autonomia, un design inimitabile e tanti sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia.
Bastano pochi secondi a bordo di questo SUV per comprendere e apprezzare le sue numerose qualità. Consigliamo di effettuare un test drive nella concessionaria più vicina per provare l’esperienza al volante in prima persona.
Motore 100% elettrico
La principale caratteristica di Škoda Enyaq è il suo motore completamente elettrico. Non usa benzina o diesel per muoversi, e non emette gas serra nell’atmosfera. Per questo è un'opzione molto valida per coloro che vogliono rendere più sostenibili i propri spostamenti.
La macchina è alimentata da una batteria agli ioni di litio, dotata di una buona longevità e pronta a mantenere la sua efficienza anche dopo numerosi cicli di ricarica.
La potenza del motore varia in base al tipo di allestimento scelto, ma tutte le alternative riescono a garantire una buona accelerazione e performance di alto livello.
La batteria agli ioni di litio garantisce un’ottima autonomia, il cui valore effettivo può variare a seconda dell’uso che si fa del SUV. Può percorrere senza difficoltà più di 400 km con una sola carica, consentendo agli automobilisti di affrontare viaggi su medie e lunghe distanze.
Come si ricarica Enyaq?
Per caricare la batteria di Škoda Enyaq ci sono molte soluzioni. Si può collegare l’automobile alla classica presa della corrente attraverso un apposito cavo, senza la necessità di acquistare nuovi accessori o effettuare dei lavori sul proprio impianto domestico.
Con la comune presa la carica può essere abbastanza lenta, impiegando diverse ore per ricaricare del tutto la batteria. Per questo motivo si potrebbe acquistare una wallbox, uno strumento da installare nel proprio box o garage e in grado di gestire una maggiore quantità di energia elettrica, velocizzando la carica.
Inoltre sono in aumento le postazioni per la ricarica presenti in strada. Ormai si possono trovare sia nelle grandi città sia nei centri più periferici.
Tecnologia per la sicurezza
Con i sistemi di assistenza alla guida di Škoda Enyaq possiamo guidare con la massima sicurezza. A bordo sono installati dei sensori che monitorano ciò che accade intorno alla vettura in tempo reale.
Ha un avanzato Lane Assistant, il quale usa una telecamera per analizzare nel dettaglio la strada, rilevando ogni tipo di segnaletica. Il suo obiettivo è quello di aiutarci a tenere l’auto all’interno della corsia. Anche il Predictive Cruise Control utilizza la telecamera per offrire una migliore esperienza al volante. Controllando la segnaletica riesce a gestire la velocità del mezzo, rallentando in caso di necessità se si avvicinano ostacoli o se cambiano i limiti di velocità previsti in un determinato tratto di strada.
Sul sito di Škoda potete trovare maggiori informazioni su tutto il complesso apparato di sistemi di assistenza di Enyaq.
Un SUV smart
Škoda Enyaq si contraddistingue per la presenza di diverse funzionalità per l’infotainment. Il mezzo si può collegare allo smartphone tramite il Bluetooth. Per caricare il telefono è installato di serie un Phone Box con ricarica wireless.
Spicca subito all’occhio il cruscotto digitale, pronto a mostrare le informazioni in maniera chiara e immediata. Per chi ama ascoltare musica in auto è possibile scegliere i modelli con un moderno impianto dotato di dodici altoparlanti e con un efficiente equalizzatore.